Avviare e sviluppare forme di sinergia sui fronti più strategici per la sviluppo della provincia di Brindisi.
E’ questo il tema di una conferenza convocata per venerdì 16 Giugno, alle ore 11.30, presso il Comitato Elettorale di Riccardo Rossi, in Corso Garibaldi.
Saranno presenti Pompeo Molfetta, Sindaco di Mesagne, Domenico Conte, Sindaco di San Vito dei Normanni, Salvatore Ripa, Sindaco di San Pancrazio Salentino e Francesco Zaccaria, Sindaco di Fasano.
In un mondo in cui restare isolati significa perdere competitività e lasciarsi sfuggire occasioni di crescita per il proprio territorio, è divenuto essenziale implementare forme di collaborazione tra realtà vicine in settori di vitale importanza quali turismo, sicurezza, ambiente, rifiuti, gestione della costa, supporto alle famiglie e contrasto delle povertà.
La futura amministrazione comunale di Brindisi ha l’obbligo di svoltare rispetto alle pratiche del passato: la città capoluogo dovrà recuperare il ruolo di capofila e porsi come guida dei processi di crescita di una provincia che dovrà avere sempre più peso, non essendo seconda a nessuna per ricchezza di risorse naturali ed umane.

Il sostegno e la vicinanza dei Sindaci presenti domani in conferenza stampa è il modo giusto per cominciare a scrivere un’altra pagina.

Riccardo Rossi

Candidato Sindaco per Brindisi Bene Comune, Ora Tocca a Noi, Partito Democratico, Liberi e Uguali.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO