Mesto – Galizia (UGL Salute Puglia): “Ricevuta comunicazione da Sanitaservice ASL BR circa la possibilità di procedere alle assunzioni al fine sostitutivo, esprimiamo la nostra soddisfazione”

La UGL Salute Puglia accoglie favorevolmente l’avvio delle procedure di reclutamento del personale sostitutivo per assenze superiori a 30 giorni dovute a malattia, aspettativa o congedo.

Giuseppe Mesto, Segretario Regionale, e Alessandro Galizia, Dirigente Regionale di UGL Salute Puglia, dichiarano: “Si tratta di un obiettivo da noi fortemente perseguito; abbiamo più volte sollecitato i nostri interlocutori, proponendo assunzioni a budget invariato, già previste nei piani di fabbisogno del personale delle società _in house_ delle Aziende Sanitarie Locali”.

I rappresentanti sindacali precisano che la procedura, prevista da una Delibera di Giunta Regionale, conforme alla normativa nazionale vigente, non richiede ulteriori autorizzazioni.

“Ringraziamo l’Amministratore Unico, il dottore Francesco Zingarello Pasanisi, e auspichiamo che questa best practice venga adottata anche dalle altre società partecipate” – concludono.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO