La UGL Salute Puglia accoglie favorevolmente l’avvio delle procedure di reclutamento del personale sostitutivo per assenze superiori a 30 giorni dovute a malattia, aspettativa o congedo.
Giuseppe Mesto, Segretario Regionale, e Alessandro Galizia, Dirigente Regionale di UGL Salute Puglia, dichiarano: “Si tratta di un obiettivo da noi fortemente perseguito; abbiamo più volte sollecitato i nostri interlocutori, proponendo assunzioni a budget invariato, già previste nei piani di fabbisogno del personale delle società _in house_ delle Aziende Sanitarie Locali”.
I rappresentanti sindacali precisano che la procedura, prevista da una Delibera di Giunta Regionale, conforme alla normativa nazionale vigente, non richiede ulteriori autorizzazioni.
“Ringraziamo l’Amministratore Unico, il dottore Francesco Zingarello Pasanisi, e auspichiamo che questa best practice venga adottata anche dalle altre società partecipate” – concludono.