Stella al Merito del Lavoro, il sindaco Marchionna premia a Bari 4 brindisini

Una stella a sigillo di un impegno di anni, nel giorno della loro festa. Ci sono anche 4 brindisini fra i 55 cittadini pugliesi, ai quali il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha conferito la Stella al Merito del Lavoro. Si tratta di operai, impiegati, quadri e dirigenti di diverse aziende e società, pubbliche e private, premiati per i singolari meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e requisiti di anzianità.

Nel pomeriggio del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, la cerimonia di consegna si è svolta nel teatro Piccinni di Bari ed a consegnare il riconoscimento ai quattro cittadini residenti a Brindisi è stato il sindaco della Città, Giuseppe Marchionna.

Dalle mani del sindaco hanno ricevuto la Stella al Merito del Lavoro Mario Bassi, operaio di Aeroporti di Puglia a Brindisi; Giulio Belz, quadro di Enel a Brindisi; Massimo Berengari, operaio in pensione della Stp Brindisi e Carla Pais, impiegata a Fibercop Spa di Brindisi.

“I singolari meriti posti alla base del riconoscimento rendono questi nostri concittadini particolarmente degni di ammirazione – ha commentato il sindaco Marchionna -. Il loro particolare esempio non può che far bene ad una comunità che ogni giorno è chiamata a confrontarsi con le questioni del lavoro, della sua necessità e della sua qualità”.

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO