BRINDISI – La New Basket Brindisi è lieta di comunicare l’ingresso di A2A Energiefuture nella famiglia biancoazzurra, in qualità di Gold Sponsor per la stagione sportiva 2017/18.

Il logo A2A Energiefuture verrà apposto sul retro della maglia gara che la prima squadra indosserà nelle partite di regular season LBA.

Questo pomeriggio alle ore 17.00, presso la sala stampa ‘Antonio Corlianò’ del palasport “E. Pentassuglia”, un rappresentante della società presenzierà alla presentazione ufficiale della nuova divisa gara.

A2A Energiefuture è la società del Gruppo A2A nata per accompagnare le trasformazioni di siti produttivi che utilizzano ancora le fonti fossili verso nuove soluzioni che coniugano rinnovabili, economia circolare e investimenti in nuove tecnologie, sfruttando tutto il knowhow del Gruppo. Fonda i suoi principi nella Politica di Sostenibilità del Gruppo A2A che si impegna a raggiungere entro il 2030 un insieme di obiettivi in materia di sostenibilità che mirano al raggiungimento di un’economia circolare, alla riduzione delle emissioni di gas effetto serra e, ad un miglioramento delle reti e dei servizi mediante l’innovazione tecnologica per contribuire al benessere delle comunità.

A2A Energiefuture gestisce il Polo Energetico Integrato di San Filippo del Mela (ME) e i siti di Monfalcone e Brindisi (centrale termoelettrica situata nella zona industriale).

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e Smart City. Con più di 13.400 dipendenti e un fatturato di oltre 5 miliardi, è una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Il perimetro operativo di servizi integrati offerti ha permesso al Gruppo di conquistare la leadership nei servizi ambientali e di teleriscaldamento e porsi come interlocutore privilegiato per i progetti di Smart City. A2A si colloca inoltre tra i primi operatori italiani nelle reti di distribuzione del ciclo idrico integrato, è presente lungo tutta la catena del valore dell’ambiente e partecipa a pieno titolo nell’economia circolare delle città: dalla raccolta differenziata, al recupero di materia ed energia, al riciclo e alla produzione di energia elettrica e calore.

Il commento di Giuseppe Monteforte, Amministratore Delegato A2A Energiefuture: “La nostra azienda ha scelto di essere sponsor di Basket Brindisi perché è da sempre volontà del Gruppo A2A quella di essere vicino ai territori e cittadini. Inoltre il Gruppo condivide i valori propri del mondo dello sport: lavoro di squadra, impegno e determinazione rivolti al raggiungimento di un obiettivo comune, passione e voglia di migliorare sempre le proprie prestazioni”.

LASCIA UN COMMENTO