Il prossimo 6 aprile, nel bastione San Giacomo, con inizio alle ore 10.30, avrà avvio un workshop a cura del Prof. Giuseppe Amoruso del Politecnico di Milano ( PhD, Associate Professor. Design and Culture Section. Design Department) . Durante  l’incontro si valuterà infatti il possibile svolgimento in Brindisi sia della Summer School 2018  in luglio che della 3^ conferenza internazionale sull’environmental Design nella primavera del 2019.

Si discuterà col prof. Mario Bisson (Associate Professor – Politecnico di Milano)

 di:

  • Strategie per la valorizzazione del territorio ed innovazione dei servizi culturali
  • Percorsi formativi e sviluppo di imprenditoria sociale e culturale

– Reti internazionali, progettazione europea e partecipazione a bandi di finanziamento

– Possibilità di configurare un figura giuridica/marchio/logo di un teamwork dedicato allo sviluppo e innovazione per l’industria (distretti pugliesi).

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno, nel Coliving Nettare (Brindisi, via Giudea 33), punto d’incontro innovativo e nuovo importante riferimento per la progettazione di un futuro possibile. Il focus si sposterà sulle iniziative di prossima realizzazione quali la History Digital Library, Bastione animato, Castelli del reale e dell’immaginario. Si approfondirà un percorso che dovrà individuare metodologie di comunicazione nuove per l’apprendimento di un passato che deve farsi possibilità di nuove opportunità articolandosi sulle categorie del presente.

LASCIA UN COMMENTO