“Sporcatevi le mani”, il 23 marzo si parlerà di autismo nella scuola media “Pacuvio”

BRINDISI – “Fata Anna”, mamma di un bimbo autistico di nove anni, con l’ Associazione di genitori di bambini e ragazzi con Autismo di Brindisi e provincia ”Il bene che ti voglio”, organizzano per giovedì 23 marzo, alle ore 18:00, presso l’Aula Magna della scuola media Marco Pacuvio sita in Viale P. Togliatti n. 4 in Brindisi, un nuovo incontro dopo quello del 4 Novembre scorso di sensibilizzazione sulla realtà dell’autismo a Brindisi.




Durante l’incontro si parlerà in modo specifico della necessità e del forte desiderio di circa 30 famiglie tra Brindisi e provincia di vedere realizzarsi un Progetto per i propri figli di Terapia che mira all’intervento riabilitativo ABA, supervisionato dalla Dott.ssa Giovanna Di Carlo, psicologa e terapista del comportamento BCBA.

Saranno presenti all’incontro il Sig. Samuel Mazzolin dell’Associazione “I bambini delle fate” di Franco e Andrea Antonello coordinatore della campagna nazionale di raccolta fondi SPORCATEVI LE MANI che conta già molteplici progetti finanziati in tutta Italia grazie ai Donatori Responsabili e vuole essere una risposta concreta alle necessità di tante famiglie che possono far accedere i propri figli a progetti come “ABAnti TUTTA” che migliorano sensibilmente la diagnosi e le prospettive di inserimento sociale nonché di vita futura.

Inoltre saranno presenti  l’Associazione A.S.D. Giochiamo Insieme di Brindisi , il Rotary Club Appia Antica e l’AMMI Associazione Mogli Medici sezione di Brindisi e il Comune di Brindisi , nonché tutti i Donatori che già SPORCANDOSI LE MANI hanno dimostrato la volontà di voler adottare il nostro progetto contribuendo responsabilmente alla sua realizzazione.




CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO