Domani incontro con Ruscitti sul riordino ospedaliero

OSTUNI – Sabato 18 marzo, alle ore 15.30, presso la Biblioteca Comunale, si terrà l’incontro pubblico con la presenza del Dottor. Giancarlo Ruscitti (Dirigente capo dipartimento salute della regione Puglia), dove saranno presenti le popolazioni di Ostuni, Cisternino, Carovigno e Ceglie, nell’incontro si discuterà del piano di riordino ospedaliero, e verranno avanzate delle proposte concrete tramite un documento redatto da un pool tecnico, composto da esperti in materia Sanitaria e Amministrativa.

Dopo il colloquio telefonico tra il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, e Claudio Santoro di Ostuni (Delegato Nazionale al congresso per la Provincia di Brindisi), è stato concordato l’incontro ad Ostuni con la presenza del Dottor Giancarlo Ruscitti, lo stesso ha piena espressione del presidente della regione Puglia in campo sanitario.

L’incontro è stato organizzato dal comitato “La Tutela della salute provincia Brindisi Nord”, con la neo presidenza affidata a Giovanni Amati di Ostuni, dove prende con grande soddisfazione l’opportunità avuta, dopo la grande mobilitazione (circa 4000 persone) che si è tenuta ad Ostuni lo scorso 4 Marzo, con la presenza di vari comitati, anche oltre alla provincia di Brindisi.

Si auspica che queste azioni possano convincere il presidente della regione a ritornare sui suoi passi, prima del 30 Aprile, giorno in cui si terranno le primarie alla segreteria del Partito Democratico, se questo non accadrà, la battaglia continuerà con una mobilitazione concreta sotto il consiglio regionale.

Non c’è voglia da parte del popolo di alzare alcuna bandiera bianca, ma al contrario c’è la massima determinazione a continuare.

L’invito è aperto a tutti, per far si che questa battaglia possa concludersi con un lieto fine, per tutelare il diritto alla salute chiesto dalla sovranità popolare.

LASCIA UN COMMENTO