Pubblica illuminazione e installazione di fioriere, a Francavilla prosegue l’impegno per il decoro urbano cittadino

Proseguono le attività programmate dall’Amministrazione Comunale per il decoro cittadino e il miglioramento della pubblica illuminazione.

In queste ore sono state installate in alcuni punti critici del centro urbano delle fioriere che avranno la funzione di abbellire il contesto architettonico e dissuadere gli automobilisti dalla sosta selvaggia.

Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale del regolamento che disciplina il posizionamento di fioriere all’esterno delle abitazioni private – spiega il Sindaco Antonello Denuzzo – abbiamo deciso di avviare anche nelle aree pubbliche questo inedito percorso per la Città. L’obiettivo è dissuadere gli automobilisti dai comportamenti incivili senza usare la forza, ma facendo leva sulla bellezza.

Un altro fronte in evoluzione riguarda il rinnovamento della pubblica illuminazione, come programmato nei mesi scorsi. L’intervento consiste nella sostituzione dei vecchi pali con nuovi corpi illuminanti che, oltre a ingombrare meno i marciapiedi, aumentano la capacità di illuminazione delle strade.

Dopo via Barbaro Forleo, sono attualmente in corso i lavori lungo via Di Vagno e a breve si avvieranno gli interventi in via Michele Imperiali.

La situazione della pubblica illuminazione rappresenta un fattore di criticità che abbiamo ereditato dal passato. Sin dal nostro insediamento – prosegue il Sindaco – stiamo intervenendo per mettere in sicurezza le strade interessate da questo problema.

Intanto proseguono le operazioni di sfalcio. Nelle scorse ore sono stati avviati gli interventi nella zona PIP, in Contrada Mozzoni, via Pisacane, via Costantino, via Massari, via Della Conciliazione, via Simeana, via Pastorelli, via Trieste e vicolo Sardiello.

Come ho avuto modo di dichiarare in più occasioni – conclude il Sindaco – le operazioni di sfalcio su un territorio esteso come quello di Francavilla Fontana richiedono tempo. Con pazienza arriveremo in tutte le aree della Città.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO