“Provincia di Brindisi ancora in fase 1?”

Era il 24 aprile quando il consiglio regionale di fdi con una nota dichiarava “Vergognosa passerella da parte di chi è responsabile della gestione fallimentare del covid nel brindisino”

Ci si autocelebrava per aver inaugurato 28 posti letto di terapia intensiva in una provincia diventata fra le più colpite dal Covid.
Ad oggi la situazione sanitaria Brindisina pare essere ancora disastrosa, mentre ovunque i contagi calano, quì sembra essere all’inizio della fase 1 con medici contagiati e reparti chiusi. Ci tranquillizzeranno ancora dicendo che va tutto bene?
I brindisini sono stufi di essere sempre lo scarto di questa regione e ci si ricordi di loro solo in campagna elettorale.
Non meno importante i dati forniti dall’Istat e dall’Iss sul tasso di mortalità in Puglia che appaiono impietosi, un +8.7% di decessi riferiti al mese di marzo, dato quattro volte più alto di quello del Mezzogiorno.
Su questo il nostro On. Marcello Gemmato sta
depositando un’interrogazione per chiedere al Governo e al ministro della Salute Roberto Speranza chiarimenti .
Qualora non dovessero arrivare risposte concrete formalizzerà la richiesta di una Commissione parlamentare di inchiesta sul tema o, in subordine, in XII Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei deputati la richiesta di un’indagine conoscitiva al fine di identificare la filiera delle responsabilità.
Coordinamento provinciale Gioventù Nazionale (unico movimento giovanile autorizzato Fratelli d’italia)
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO