BRINDISI – “A seguito dell’apertura di nuove strutture commerciali di media dimensione, vedi Lidl già aperta, BRIN PARK che ha annunciato di aprire i battenti alla fine di marzo e la Conad in via Dalmazia per la quale è prevista l’apertura il prossimo anno, nella lettura del Piano Urbano del Commercio deliberato dal Consiglio Comunale n.66 del 06/08/2013 si sanciva a pagina 88 il divieto di apertura di nuove medie strutture di vendita”.

Lo afferma il capogruppo di Area Popolare Teodoro Pierri, a seguito del nostro articolo di questa mattina (https://www.newspam.it/lidl-siamo-sicuri-che-la-licenza-sia-a-norma-intanto-mentre-il-piccolo-commercio-muore-il-comune-rilascia-autorizzazioni-per-altri-centri-commerciali).
“Lo stesso regolamento, a pagina 83 – prosegue Pierri – stabiliva che le prescrizioni dello stesso restavano in vigore anche oltre il termine dei tre anni sino all’approvazione di un nuovo piano. Nonostante quanto precede, è sotto gli occhi di tutti l’apertura della Lidl a Brindisi, eludendo a nostro avviso il suddetto divieto mediante l’accorpamento di due strutture inferiori. Al fine di verificare se tutte le procedure e i regolamenti siano stati rispettati il gruppo di Alternativa Popolare richiederà tutti gli atti propedeutici alle autorizzazioni concesse”.




LASCIA UN COMMENTO