La Digos in Consiglio comunale. Approvata variazione di bilancio. Astensione dei Cor solo su inversione Ordini del giorno

BRINDISI – C’era anche la Digos stamani, in Consiglio comunale a Brindisi. E non era in piedi, all’angolo dello spazio destinato al pubblico come fa abitualmente, ma in due erano seduti in prima fila. Certo, c’è la questione Lsu che tiene banco, ma l’interesse è stato – almeno per ora – limitato alla discussione sulle variazioni di bilancio. Tant’è che, subito dopo la approvazione (18 voti favorevoli ed 11 contrari), i due uomini si sono spostati dall’aula consiliare. Salvo poi farvi rientro.

Ad ogni modo, la variazione è passata anche con i voti favorevoli dei Cor che ieri non si erano presentati alla consueta riunione preconsiliare. Si sono astenuti solo all’inizio, quando cioè il consigliere Loiacono ha chiesto di anticipare proprio la discussione relativa alle variazioni.

In aula sono presenti anche le mamme dei bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica e che chiedono rassicurazioni ma, soprattutto, garanzie, considerato che ancora non sono disponibili i risultati che il Servizio Igiene dell’Asl ha effettuato sui due corpi estranei nei piatti di alcuni bambini.

LASCIA UN COMMENTO