Riprende dalla Puglia “Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori”, il percorso lungo tutto il Paese del ministro Paolo Zangrillo, con il Dipartimento della funzione pubblica, per condividere e realizzare insieme i tanti progetti che riguardano la Pubblica amministrazione.
È Brindisi, lunedì 25 novembre 2024, ad ospitare questo nuovo incontro dell’iniziativa, organizzato in collaborazione con il Comune. L’appuntamento è alle ore 14, per l’accoglienza dei partecipanti, nella Sala Gino Strada di Palazzo Granafei-Nervegna, al civico 20 di Via Duomo.
Ad aprire i lavori i saluti istituzionali del sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, del vicepresidente della Commissione Antimafia, onorevole Mauro D’Attis, dell’assessore regionale Sebastiano Leo, del prefetto Luigi Carnevale, e del ministro per la PA, senatore Paolo Zangrillo, al quale sono affidate anche le conclusioni dei lavori.
Due i temi all’ordine del giorno: la semplificazione e la digitalizzazione per il sistema delle imprese e le nuove sfide per la Pa del reclutamento e dell’attrattività, in particolare nei confronti delle giovani generazioni. Oltre agli interventi dei rappresentanti della Funzione pubblica, sono previsti quelli del segretario generale facente funzioni della Camera di Commercio Taranto-Brindisi, Claudia Senesi, del sindaco di San Vito dei Normanni e di Ostuni, Silvana Errico e Angelo Pomes, del segretario generale del Comune di Brindisi, Francesco Arena, del direttore generale del Consorzio Ats Br1, Maurizio Moscara, del presidente di Confindustria Brindisi, Gabriele Menotti Lippolis. Tra i relatori anche il presidente di Cna Brindisi e vicepresidente della Camera di Commercio Taranto-Brindisi, Franco Gentile; il dirigente SUAP e il dirigente della Transizione digitale del Comune di Brindisi, Nicola Zizzi e Gabriele Falco; l’assessore alle Risorse umane del Comune di Brindisi, Daniela Maglie; il comandante della Polizia locale di Brindisi, Antonio Orefice.
Prima dei saluti istituzionali, alle ore 13.45, è previsto un PUNTO STAMPA. I giornalisti e i cine/foto-operatori che intendono partecipare sono pregati di dare conferma inviando una mail all’indirizzo segreteriasindaco@comune.brindisi.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata e documento di riconoscimento.