Elezione Presidente del Consiglio, il M5S: “Mai partecipato ad alcun incontro formale e/o informale con altre forze politiche”

A seguito di numerose indiscrezioni di stampa, il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle di Brindisi tiene a precisare che mai ha partecipato ad alcun incontro formale e/o informale con altre forze politiche.
I principi di correttezza e trasparenza che ci hanno sempre guidato ci impongono di esplicitare che per l’elezione del presidente del Consiglio Comunale i consiglieri del M5S esprimeranno la loro preferenza per la Dott.ssa Tiziana Motolese,  consigliere più votato della prima forza politica della città e del Gruppo Consiliare più numeroso dell’opposizione. Tale scelta dettata da principi democratici e di rappresentanza si pone in antitesi rispetto ad ogni logica spartitoria in un percorso di cambiamento anche delle istituzioni comunali.
Per la commissione elettorale, invece, il gruppo consiliare del M5S esprimerà il proprio voto per l’Avv. Gianluca Serra, che, sin dalla campagna elettorale, ha sempre chiesto il sorteggio degli scrutatori a nome del Movimento 5 Stelle.
La trasparenza e il cambiamento si attuano con atti concreti, per questo auspichiamo che tutte le forze  politiche presenti in Consiglio Comunale palesino, sin da subito, le proprie intenzioni di voto e le logiche ad esse sottese.

MoVimento 5 Stelle Brindisi

LASCIA UN COMMENTO