A seguito del documento diramato dagli organi di stampa da parte del movimento BBC nel quale si critica il consigliere comunale Gianluca Quarta. necessita , da parte mia , una puntualizzazione a favore dello stesso consigliere rivolgendomi a Brindisi Bene Comune e non solo.
Ritengo che oramai la politica di questa comunità cittadina, abbia raggiunto la brutta dimensione dell’infamia, del pettegolezzo, e sopratutto dell’insulto personale.
Arrivare a parlare male di una persona, solo per aver svolto onestamente un’attività di intrattenimento in veste di privato cittadino, ha il sapore della totale assenza della proposta politica e probabilmente evidenzia l’inadeguatezza al ruolo che si ricopre (consigliere).
Alla luce di ciò, qualcuno dovrebbe guardarsi allo specchio e capire se quel mandato ricevuto dagli elettori può essere onorato con i fatti, con la risoluzione dei problemi e non con il chiacchiericcio e l’assenso sui social del solito gruppetto dei fans, agguerrito e cattivo che ricordano i Giannizzeri , pronto a mistificare i fatti e ritagliarsi una verginità che probabilmente non hanno mai avuto.
Tutto questo, paradossalmente, fa si, che il consigliere Quarta da questa vicenda , ne esca più forte , a testa alta e martirizzato.
A tutela del ruolo e della dignità del consigliere comunale sarebbe dovuto intervenire il presidente del consiglio per abbassare i toni , ma ciò , aimè, non è stato fatto .
Spero tanto che in un prossimo futuro si parli di fattibili soluzioni ai problemi dei cittadini e non si dia spazio al linciaggio mediatico della vita personale di nessuno dei consiglieri.
Luciano Loiacono
Capogruppo di Idea per Brindisi