Blefaroplastica senza bisturi? Venerdì 8 marzo regaliamo la “Chirurgia non ablativa”

Non tutti conoscono la chirurgia non ablativa, tecnica con la quale si riescono a togliere neoformazioni (verruche, fibromi, cheratosi, macchie, nevi), senza l’uso di bisturi e punti di sutura.

Altro utilizzo è quello del lifting non chirurgico, e cioè senza bisturi. La tecnica, infatti, utilizza la sublimazione, e cioè, vengono effettuati tanti micro forellini, attraverso un laser medicale brevettato, sulla cute, che come risposta ottiene una retrazione e quindi un effetto lifting.

Le zone che si possono trattare sono molteplici:  le palpebre per esempio: Si può effettuare una vera e propria blefaroplastica, senza gli effetti collaterali di quella chirurgica e con costi molto ridotti. La cosa più bella di questa tecnica (ed è per questo che viene definita anche blefaroplastica dinamica), è quella di poter lavorare in sinergia con la paziente, e cioè decidere insieme, al momento dell’intervento, quanto e dove “tirare”.

Molto successo in questi anni, ha avuto l’onfalolifting, in molte mie pazienti che dopo la gravidanza avevano  la pelle dell’addome “ rilassata” e “ raggrinzita”, abbiamo avuto una risoluzione con questa tecnica. Ho trattato con estremo successo anche il collo, braccia, interno cosce . Con tale tecnica infatti, è possibile trattare tutte le zone che sono coinvolte da un cedimento dell’età.

 Il trattamento non necessita di anestesia (solo di una crema anestetica da mettere un’ ora prima, ma è del tutto facoltativa. La maggior parte dei miei pazienti, non ricorre neppure alla crema). Residuano piccole crosticine che vanno via in pochi giorni. La maggior parte dei miei pazienti le copre con poco correttore, partecipando tranquillamente a tutti gli impegni giornalieri, fuori casa. Cosa fondamentale per chi non può, o non vuole assentarsi da lavoro. Le potenzialità di questo tipo di tecnica, nonostante siano un paio di anni che si utilizza, sono ancora poco conosciute.

Per questo motivo, venerdì 8 Marzo, abbiamo deciso di fare un regalo a tutte le donne, e anche agli uomini che prenoteranno. Dalle 17 alle 20, nel Nostro Centro Medico in Via Cristoforo Colombo 92, a Brindisi, spiegheremo e faremo provare gratuitamente il Nostro Laser medicale specifico per la chirurgia non ablativa (Plexr). Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione al 3201106137.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo 

Via Cristoforo Colombo, 92

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

Via Cristoforo Colombo, 92

CONDIVIDI

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO