Flop del mercato ‘Campagna Amica’: pochi espositori e poca gente

campagna amica

BRINDISI – E’ iniziato col piede sbagliato il consueto appuntamento annuale del mercato ‘Campagna Amica’ di Brindisi che, quest’anno, ha subito una netta inversione di rotta.

Come è noto, ‘Campagna Amica’ è l’evento organizzato da Coldiretti ed il suo obiettivo è quello di offrire prodotti rigorosamente locali. Gli imprenditori, in sintesi, propongono e vendono il proprio prodotto direttamente al consumatore (il cosiddetto Km 0, ndr).

Ma quest’anno, però, pare che qualcosa non abbia girato a dovere. Innanzitutto, c’è stato un notevole ritardo burocratico. Infatti, il ‘balletto’ degli assessori, da Cosimo Laguercia prima a Raffaele Di Maria poi, ha fatto sì che la manifestazione subisse un brusco ritardo, in quanto non vi era ancora una delibera, nonostante l’accordo.

campagna amica

Tuttavia, anche dopo aver ottenuto il via libera da parte del Comune, gli espositori sono davvero pochi rispetto alle edizioni passate ed anche i fruitori del mercato, ovvero i cittadini, sono ridotti al lumicino (basti vedere le foto allegate). Un fatto, questo, che certamente è da addebitarsi alla comunicazione praticamente inesistente sulla edizione 2016 di ‘Campagna amica’. E’ evidente che questo influirà negativamente anche sulla buona riuscita di questo evento e sul riscontro economico da parte degli agricoltori/espositori.

Tommaso Lamarina
Redazione
CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO