Al Comune cambia tutto: a breve le selezioni per reperire 5 dirigenti a tempo indeterminato. Ecco i settori

comune brindisi

BRINDISI – Prende avvio l’annunciata rivoluzione degli uffici comunali: nell’attesa che dalla Regione e dal Dipartimento della Funzione Pubblica giungano risposte in merito al collocamento di personale in disponibilità, il Comune ha predisposto un Avviso pubblico per la mobilità volontaria di dirigenti in carica presso altre amministrazioni. La legge, infatti, impone ai Comuni questi due passaggi preliminari, che se non dovessero andare a buon fine consentirebbero poi al Comune di indire un concorso pubblico.

Le posizioni aperte da Dirigente a tempo pieno ed indeterminato sono 5 e le assunzioni saranno spalmate nell’arco del triennio 2017-2019. Ma quali saranno i settori interessati?

Il Comune ha comunicato che le assunzioni interesseranno l’Area Tecnica nel numero di 3 professionisti; l’Area di Vigilanza (n. 1); la Gestione delle risorse finanziarie e la Gestione economica delle risorse umane (n. 1). A titolo di esempio sono stati indicati i settori che i nuovi dirigenti andranno a ricoprire: per l’Area Tecnica si tratta dell’Urbanistica, del Trasporto – Patrimonio e Casa – Paesaggio, dei Lavori Pubblici – Ambiente, ovvero i settori attualmente diretti dall’ing. Padula e dagli architetti Lacinio ed Indini; per l’Area di Vigilanza il compito sarà sostanzialmente quello di dirigere la Polizia Municipale, ruolo attualmente ricoperto dal Comandante Nigro; per l’Area economico-finanziaria, infine, si tratta di ricoprire il Settore Servizi Finanziari e Tributari attualmente diretto da Mirella Destino.

I titoli di studio richiesti sono: la laurea in ingegneria ed in architettura per l’Area Tecnica; la laurea in giurisprudenza per l’Area di Vigilanza; la laurea in economia e commercio per l’Area finanziaria. Le selezioni avverranno mediante colloqui singoli o di gruppo atti a verificare le capacità attitudinali e professionali dei candidati, i quali avranno 30 giorni di tempo per rispondere all’Avviso pubblico.

Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO