BRINDISI – Patrick Marcucci non è più il presidente di Confindustria Brindisi. Non si è dimesso: è stato destituito dal suo incarico con largo anticipo rispetto a quanto previsto dallo statuto dell’associazione. E non se conoscono le ragioni. Non ancora almeno. Eletto nel dicembre 2018, avrebbe concluso il primo mandato nello stesso mese del 2022. Ieri una doccia fredda per tutti gli associati che hanno ricevuto una brevissima comunicazione dal direttore di Confindustria Angelo Guarini in cui si annunciava la cessazione della carica di Marcucci. Bocche cucite nella sede di Corso Garibaldi, dove la stanza Dell’ex presidente è chiusa, mentre le altre sono quasi tutte vuote. Impossibile parlare con il direttore Guarini: al telefono non risponde. Ci riferiscono che lavora da casa in smartworking. Anche Marcucci non parla o, meglio, per ora preferisce non parlare. Anche quelli che erano i collaboratori più vicini all’ex presidente hanno i telefoni spenti, qualcun altro si trincera dietro ad un comment, altri ancora dicono di non saperne niente.
Qualche imprenditore che preferisce non comparire parla di una defenestrazione voluta proprio dalla sede brindisina di Confindustria e non come qualcun altro afferma dai vertici nazionali che ovviamente ha poi dato il placet definitivo. E’ evidente, comunque, che ora dovranno essere attivati i meccanismi che porteranno alla nomina del suo successore. In attesa di sentire le ragioni di Marcucci che pare non tarderanno ad arrivare.
Pamela Spinelli (Dal Tg Norba)
HO GIA’ ESPRESSO LE MIE VALUTAZIONI PERALTRO CONDIVISE DA LEI CARO DIRETTORE DOTT.SSA SPINLO ESIGE.GRAZIE LA CITTA’ LO ESIGE AVV.VINCENZO GUADALUPI