VIDEO – La NBB cambia nome solo per le F8, ecco la Cantine Due Palme Brindisi. Marino: “Orgoglioso di noi tutti”

BRINDISI – Niente più Enel Basket Brindisi, ma Cantine Due Palme Basket Brindisi. No, non in via definitiva, ma solo in occasione della Coppa Italia che si disputerà a Rimini dal 16 al 19 febbraio. Alla ripresa del campionato, ritornerà come main sponsor l’Enel.

Una conferenza stampa con sorpresa, quella di quest’oggi presso il PalaPentassuglia, voluta fortemente dal patron Nando Marino, per onorare gli sponsor che hanno permesso il ‘fenomeno-miracolo’ NBB, in vista dell’imminente partecipazione del club alle F8.f8 brindisi

Presenti nella sala stampa Antonio Corlianò tutti gli sponsor (ad eccezione di Enel, ndr) ed i soci della New Basket Brindisi ed, ovviamente, il presidente Marino.

“Questa è la conferenza stampa più importante – ha esordito il numero uno biancazzurro – perché si tratta della nostra 4^ partecipazione alla Coppa Italia, in 5 anni. Una gran bella soddisfazione, per me e per tutti i soci. Solo Milano e Sassari hanno più presenze di noi in questi ultimi anni. E dire che l’anno scorso è sfumata la partecipazione solo per un infortunio subito da Banks. In questi anni – ha ricordato Marino – Brindisi ha sfiorato una finale che poteva essere storica, solo per un risultato sfavorevole dagli altri campi: peccato!”.

Poi, Marino, dopo aver ringraziato sponsor e soci, i quali hanno reso possibile tutto questo, ha passato loro la palla. All’unisono si sono detti soddisfatti di ciò che hanno creato insieme al presidente. Un realtà consolidata, mossa dall’amore per questo sport e per la città.

Di seguito, si è passati alla presentazione delle nuove maglie, che Brindisi indosserà esclusivamente in occasione della Coppa Italia. Balza agli occhi, immediatamente, l’assenza del logo Enel sulle divise, sostituito da Cantine Due Palme. Infatti,f8 brindisi 3 Nando Marino ha dichiarato che “la squadra, solo per i giorni della F8, si chiamerà Cantine Due Palme Brindisi e non Enel Brindisi”. Ma cosa c’è dietro questa scelta inaspettata? “Abbiamo invitato Enel ad essere presente questa sera – ha detto Marino – ma non c’è stata risposta. Così, è arrivato il momento di prendere decisioni e questa è quella di comune accordo con i soci. Non ci sono problemi grossi con Enel, stiamo trattando il rinnovo del contratto per l’anno prossimo. Al momento non ci sono accordi. I matrimoni si fanno in due… Spero che da Roma ci ascoltino e che giungano risposte”.

Inoltre, così come preannunciato a Newspam.it da Tullio Marino, ecco la maglia celebrativa per i tifosi, con tanto di logo delle F8.f8 4

Infine, non poteva mancare una battuta sulle ultime prestazioni della squadra e delle difficoltà che sta incontrando, specie a livello difensivo: “Ho strigliato Moore ed Agbelese, dopo Trento – ha concluso il patron brindisino – perché erano quelli che hanno dato di meno. Moore ha risposto bene, soprattutto ieri, ma ancora non è quello di inizio stagione. Agbelese, invece, non sta dimostrando ciò che ci aspettavamo; mi auguro abbia una reazione di orgoglio, come Moore dopo Trento, e che dimostri di non essere quel giocatore mediocre che abbiamo visto ultimamente, ma quello che avevamo ammirato in Spagna. Sono molto preoccupato per noi, perché in attacco siamo fortissimi, ma non possiamo concedere a tutti 100 punti. Diventa impossibile vincere. Intervenire sul mercato per un rimbalzista? E’ ancora presto, ma rimane un problema serio. Abbiamo due ragazzi, forse, inesperti e devono migliorare. Se Carter ha migliorato nella fase offensiva, ha ancora tanto da imparare in quella difensiva. L’allenatore, però, sa quello che deve fare”.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO