BRINDISI – I residenti di via Osanna, al rione Cappuccini, non ce la fanno più. Ogni qualvolta, infatti, sulla città si abbatte un temporale o anche solo una pioggia un po’ più insistente, ecco che la strada va in tilt: via Osanna diventa una sorta di canale fluviale e tracima sin dentro i condomini, andando ad allagare gli atri, i garage e persino gli ascensori, con tutte le difficoltà ma, soprattutto, i pericoli che ne conseguono.

Ieri sera i residenti della zona hanno contattato la nostra redazione, esattamente come fanno tutte le volte in cui la storia si ripete. Ma questa volta vogliono lanciare un appello al Commissario Prefettizio Santi Giuffrè affinchè trovi una soluzione adeguata e, soprattutto, definitiva per risolvere questo ormai annoso problema. “Sino ad oggi nessuno se ne è interessato – dicono – nonostante le ripetute sollecitazioni. Signor Commissario, poniamo fiducia in Lei”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Non bisogna segnalare il problema dopo che si e’ verificato ma prima ossia preventivamente e con programmazione settimanale vanno verificate e pulite le caditoie e i relativi collettori. E’ proprio il Comune ad avere la gestione di manutenzione ma vanno individuati e multati quanti scaricano in fogna nera le acque meteoriche. Nessuna interconnessione fra acque bianche e acque luride.
    Per la fognatura nera la competenza e’ di AQP ovviamente.

LASCIA UN COMMENTO