Forza Italia in Puglia ha deciso di riconquistare la guida della Regione. È questo il messaggio lanciato dai vertici azzurri pugliesi riuniti a Lecce. È arrivato anche il saluto telefonico del vicepresidente Antonio TAJANI, appena nominato da BERLUSCONI per la nuova era del partito.
Passaggi intermedi le amministrative delle grandi città, Foggia e Bari. E le Europee che saranno il banco di prova per i berlusconiani nella primavera del prossimo anno. Battere le forze populiste antieuropeiste, l’obiettivo primario.
Tutti presenti alla chiamata del coordinatore regionale, Luigi VITALI. Parlamentari, consiglieri regionali, sindaci e amministratori. E poi i coordinatori provinciali e l’eurodeputato Martusciello.
Labriola, Giorgino, Cassano, Pagliaro, Palese, De Benedetto, Mita, Stea, Gallo, Di Pilato, Dantini, Di Mauro, Andrisano, Di Fonzo, Lospinuso, Volpe. Alcuni degli interventi che si sono succeduti.
“Meritocrazia e radicamento come faro per selezionare la classe dirigente del futuro in un’ottica di rinnovamento, ma senza pregiudizi e con saggezza”. Così ha concluso Vitali in tarda serata, dopo oltre tre ore di dibattito.