Luca Mangia

Mentirei se non dicessi che speravo, ed in verità, mi aspettavo un risultato diverso, quantomeno nella sfida dei collegi uninominali, che ha visto coinvolti in prima persona il segretario provinciale, l’Avv. Antonio Andrisano, per la Camera dei Deputati e l’On.le, da oggi Senatore, Luigi Vitali.
La mia convinzione nasceva da una campagna elettorale fatta tra la gente, nel corso della quale ho potuto toccare con mano tutto l’affetto, la vicinanza, la stima e la fiducia che, giorno dopo giorno, sempre più persone hanno manifestato nei confronti dei candidati e di F.I., ma, purtroppo, anche noi abbiamo pagato a duro prezzo l’ascesa vertiginosa ed inaspettata, almeno in siffatte proporzioni, del movimento 5 Stelle, che associata alla debacle totale del Pd, ha fatto si, che pur ottenendo l’Avv. Andrisano e l’On. Vitali percentuali vicine  al 35%, non siano riusciti a vincere il loro collegio.




Dispiace, dispiace davvero, perché l’amico e collega Andrisano, meritava di far parte anche lui della schiera di parlamentari che andranno ad operare nell’interesse del nostro territorio, e non perché è un amico e un nostro concittadino, non perché è il segretario provinciale di F.I., nonché un giovane e brillante avvocato, ma perché in questo breve, ma intenso mese di campagna elettorale, in cui si è speso in lungo e largo per i terrori del collegio camerale, ha dimostrato, di avere cuore e testa, doti fondamentali in politica come nella vita.
Dispiaciuto si, ma non deluso, né tanto meno abbattuto, anche perché, analizzando in maniera fredda e distaccata i dati definitivi relativi alla città di Francavilla Fontana, non posso che essere soddisfatto del risultato ottenuto dalla coalizione di centro destra, che ha raggiunto tanto al Senato, quanto alla Camera, il 35,70 % di voti, e da Forza Italia in particolare, che si è attestata sul 27,50%.
Ebbene è da questi dati, dall’elezione dell’Avv. Luigi Vitali al Senato della Repubblica, e dalla ritrovata unione del centro destra che dobbiamo ripartire, con ancora più forza e tenacia, in vista delle prossime importanti consultazioni elettorali, facendo tesoro degli errori del passato, nella convinzione di poter rappresentare, ancora una volta, la maggioranza dei cittadini.
Abbiamo un dovere ed è quello di non deludere chi ci ha votato e sostenuto, a tutti loro va il mio ringraziamento, ed a tutti loro chiedo di riprendere il cammino con più entusiasmo di prima.
Avv. Luca Mangia
Segr. Citt. F.I. Francavilla Fontana

LASCIA UN COMMENTO