Siamo un gruppo di cittadini residenti nel quartiere Casale che vuole portare all’attenzione del primo cittadino di Brindisi, in qualita’ di “loro rappresentante” le seguenti problematiche, oramai divenute insostenibili:

  • SPORCIZIA GENERALE del quartiere, in particolare la presenza lungo i marciapiedi e nelle poche aree rimaste a verde, della CACCA dei CANI – è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO ED URGENTE ATTUARE CONTROLLI – MULTARE, MULTARE E MULTARE e magari con quei soldi  pagare dei vigili volontari di quartiere…
  • I giardini, dal monumento alle aiuole e i marciapiedi sono maleodoranti, e schifosamente pieni di cacca
  • … per i cittadini “orfani del senso civico”…MULTARE

GLI STESSI LAMENTANO LA MANCANZA DI CONTROLLO DA PARTE DEGLI ENTI PREPOSTI E LA MANCANZA DI LOGISTICA RILEVABILE PERSINO NELL’ASSENZA DI SEMPLICI CONTENITORI…che qualora vi fossero, andrebbero svuotati almeno due volte al giorno

  • TRAFFICO CITTADINO INSOSTENIBILE.

A seguito dell’aumento esponenziale di utenti (massima concentrazione di scuole, esagerata speculazione edilizia dei quartieri Casale, Sciaia, Paradiso, Minnuta, confluenti nella via Provinciale per San Vito!

E’ prevista l’apertura dell’ex IPAI a sedi di Istituti scolastici ….altro traffico, ma una logica alla risoluzione del traffico?????

Un ponte, una pista  ciclabile non da via provinciale per San Vito – perché è insana e pericolosa, ma APRIAMO “Via Porta de Revel” – con tesserini, pedaggio come qual si voglia. Brindisi non vuole crescere e non per colpa dei cittadini – Vogliamo i controlli per tutto e la spesa pubblica intelligente

LA SPECULAZIONE EDILIZIA DEI QUARTIERI SOPRA CITATI, E’ RIUSCITA A STRAVOLGERE L’IDENTITA’, IN PARTICOLARE, DEL QUARTIERE CASALE, NOTORIAMENTE RICCO DI AREE A VERDE…UTILE A TUTTA LA CITTA’

SI CHIEDONO SE IL COMUNE HA RILEVATO TALI PROBLEMATICHE E QUALI SIANO LE SOLUZIONI PENSATE? E come mai nessun rappresentante politico e/o istituzionale  si è fatto seriamente portatore (nei diversi anni già passati) nelle sedi opportune delle problematiche sopraesposte ???

Inoltre, perchè’ il costo del bus e della motobarca è di 1 euro con validità di una sola corsa (il percorso della motobarca dura meno di 4 minuti)? nelle grandi città tipo Roma, costa € 70 cent. ed ha la durata giornaliera.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO