Torna ad Oria la “Cena Medievale”: appuntamento l’8 agosto

Cresce l’attesa a Oria per il ritorno della Cena Medievale che si svolgerà nello splendido scenario del quartiere ebraico mercoledì 8 agosto a partire dalle 21.00.

Una serata magica durante la quale sarà possibile vivere le emozioni, i sapori, i profumi ed i ritmi del nostro passato più profondo. Passeggiando tra gli stand allestiti lungo il percorso ideato dal Rione Judea sarà possibile degustare piatti medievali e rinascimentali al ritmo delle musiche tipiche di quel periodo che saranno magistralmente eseguite da musici.

Non solo gastronomia e musica, nel corso della serata sarà possibile ammirare le opere d’arte realizzate da pittori e scultori e le creazioni dei maestri artigiani provenienti da tutto il territorio. Sarà inoltre possibile visitare la cattedrale, la cripta delle mummie ed il museo di Palazzo Martini con visite guidate programmate nel corso della serata.

Un appuntamento da non perdere che permetterà di scoprire veri tesori gastronomici e di contemplare tutto il fascino della città di Oria.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

La Cena Medievale è organizzata dal Rione Judea con il patrocinio della Città di Oria, della Pro Loco di Oria, dell’Accademia del Peperoncino e della ProcivArci di Oria.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO