Si scrive LA MODA VESTE LA PACE ma si legge rispetto, tutela dei diritti, attenzione alle minoranze all’African Fashion Gate e FashionPuglia 2017

stilist: vincenzo pisciotta model: Marietou Dione

Ancora pochissime ore e Brindisi e Ostuni saranno teatro dell’evento glamour più atteso dell’anno. Ma non solo, temi importantissimi quelli dell’African Fashion Gate, saranno anticipati  al mattino presso il palazzo Granafei Nervegna di Brindisi con lo stilista campano Vincenzo Pisciotta, per poi tuffarsi in un mondo di colore al Fashion Puglia 2017 ad Ostuni in piazza libertà. Da non perdere il Congresso “La Moda veste la pace” proprio perchè vogliamo che la moda non rimanga un solo canale per “vendere” o fare moda ma anzi, un congresso mondiale con l’obiettivo di favorire lo sviluppo sociale e culturale dell’Africa attraverso la moda e l’arte.

Sarà premiato a Brindisi in questa edizione LA MODA VESTE LA PACE 2017 lo stilista Vincenzo Pisciotta, premio che lo scorso anno è stato assegnato alla compianta Franca Sozzani (direttrice di Vogue Italia), ed il comitato organizzatore ha scelto di assegnare un riconoscimento speciale allo stilista protagonista di un percorso artistico e creativo ispirandosi alla moda africana, avviando sinergie professionali con stilisti afro-francesi e facendo dialogare l’alta sartorialità artigianale italiana con le suggestioni del continente africano.

vincenzo pisciotta
vincenzo pisciotta stylist
Marietou Dione model
Marietou Dione model

Nella creazione presentata da Pisciotta Oriente ed Occidente si incontreranno. La juta, la canapa, ricchi dettagli ed essenzialità di alcune tradizioni sartoriali daranno vita ad una sintesi che dimostrerà ciò che pensa lo stilista. “Ovvero, che nella moda tutto è possibile”.

E se la moda riuscisse a vestirsi di pace non sarebbe di certo una pessima idea.

Lo stilista, presente anche alla sfilata del 26 settembre 2017 al Museo delle Arti decorative del Louvre di Parigi, porterà in scena la collezione Haute Couture Sposa 2018 per mostrare al pubblico parigino ed internazionale quella moda che è ponte di dialogo tra culture differenti. Creatività mediterranea e attenzione al dettaglio e sartorialità italiana saranno invece gli ingredienti che Pisciotta esibirà in serata ad Ostuni al Fashion Puglia 2017; nella sua collezione la donna è per lui centro narrativo e punto focale delle sue creazioni . Una donna che trae ispirazione da La Dolce vita felliniana, un omaggio cinematografico italiano dunque dove trasparenza ed audacia si fondono.

Non ci resta che attendere di ammirare la collezione targata Vincenzo Pisciotta.

LASCIA UN COMMENTO