Si è riunita la direzione cittadina del Partito Repubblicano: ecco tutte le decisioni assunte

Nella serata di ieri, 3 agosto, si è riunita la Direzione Cittadina del Partito Repubblicano Italiano.

Alla riunione erano presenti anche il Segretario Provinciale Professor Antonio NACCI, il Responsabile Provinciale Ecologia, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Professor Francesco MAGNO ed il Consigliere Comunale Gabriele ANTONINO oltre a numerosi dei candidati nella lista del PRI alle ultime elezioni amministrative.

La Direzione ha approvato la proposta di prorogare alla data del 15 settembre il termine per la chiusura del tesseramento in vista del Congresso Regionale che sarà celebrato a Bari il 22 settembre.

Nel corso della riunione sono state approvate le osservazioni da formulare al redigendo Piano Regionale dei rifiuti ed è stata definita una proposta di riattivazione, potenziamento e gestione degli impianti di trattamento dei reflui urbani, da affidare alla società in house Multiservizi previo assorbimento del personale ex Nubile, con il triplice obiettivo di:

operare una riduzione del 50% della TARI che oggi grava su cittadini brindisini;

dare stabilità alla società Multiservizi con affidamenti che non graverebbero sul bilancio comunale;

garantire il riassorbimento di quanti sono stati espulsi dal ciclo produttivo in conseguenza della chiusura di tutti gli impianti comunali dedicati al trattamento dei rifiuti.

La proposta sarà illustrata ai cittadini in ogni particolare nel corso di una prossima conferenza stampa.

La Direzione ha altresì dato mandato al Consigliere Comunale Gabriele ANTONINO di acquisire, avvalendosi delle sue prerogative, tutta la documentazione relativa alle autorizzazioni concesse per l’attraversamento del territorio brindisino del metanodotto TAP.

L’obiettivo è quello di verificare se l’adduzione del gas all’impianto terminale localizzato in Contrada Matagiola possa comportare rischi per la salute e la sicurezza dei cittadini.

Infine la Direzione ha dato mandato ad una delegazione composta dal Segretario Cittadino Vito BIRGITTA, dal Vice Segretario Cittadino Francesco FALCONE e dal Consigliere Comunale Gabriele ANTONINO di incontrare il Sindaco Riccardo ROSSI per illustrargli il contenuto di una mozione che sarà sottoposta alla attenzione del Consiglio Comunale e tendente a garantire la trasparenza degli atti amministrativi e la tutela delle prerogative dei gruppi di minoranza.

Il Segretario Cittadino

(Vito BIRGITTA)

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Mi dispiace non essere stato presente,ma il lunedì,mercoledì,e venerdì,devo dare il cambio a mia sorella per accudire mio padre di 97anni.mi scuso per l’assenza spero di essere presente la prossima.

  2. Sono contento della presenza di tanti Professori che si prodigano per questa città e per questa martoriata regione, ma mi chiedo: i disastri amministrativi ed ambientali comunali che sono stati riscontrati ad oggi chi li ha permessi? dove erano i Professori? non si accorgevano della fallimentare gestione Comunale sfociata poi nei risaputi fatti di cronaca giudiziaria?
    saluti
    ap

LASCIA UN COMMENTO