Secondo appuntamento della 3^ Rassegna Musicale di chitarra classica con archi e fiati

BRINDISI – Dopo il successo riscontrato durante la prima serata vedendo protagonista il chitarrista napoletano Scelzo, la 3^ Rassegna Musicale di chitarra classica con archi e fiati prosegue sabato 10 marzo, alle ore 18.30, presso la Chiesa del Cristo a Brindisi (Piazza San Domenico De Guzman), promuovendo un concerto intitolato Solisti in duo.
Il Centro Artistico Musicale Euterpe propone l’accostamento del pianoforte con lo strumento principale della Rassegna, la chitarra, la quale storicamente è sempre stata vista come uno strumento di accompagnamento di musica popolare o leggera. Francesco Silvestro smentisce questa credenza invitando chitarristi solisti nell’ambito di questa lodevole iniziativa, ma stavolta lo evidenzia maggiormente aprendo il sipario allo strumento solista per eccellenza, il pianoforte. Insieme infatti, i due cordofoni alterneranno tema e accompagnamento tanto da creare un amorevole dialogo tra i due timbri che gli esecutori sapranno ben trasmettere all’animo sensibile dell’ascoltatore.
La serata sarà aperta dall’intervento musicale degli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni – D. Alighieri” di Cellino San Marco, preparati e impostati dal Prof. Francesco Silvestro, seguirà poi con l’esibizione del concerto Solisti in duo tenuto dallo stesso Francesco Silvestro e dalla pianista Alessandra Rizzo.
Si invita la Cittadinanza al 2° appuntamento della 3^ Rassegna Musicale di chitarra classica con archi e fiati, a Brindisi presso la Chiesa del Cristo (Piazza San Domenico De Guzman), sabato 10 marzo alle ore 18.30.
Ingresso gratuito.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO