VILLA CASTELLI – I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, coadiuvati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Luca Lanni, 21enne di Alessano (LE), per falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità, sostituzione di persona in concorso e falsità materiale commessa dal privato.




Il ragazzo, nella tarda mattinata di ieri, si è presentato presso l’ufficio postale di Villa Castelli e, allo scopo di ottenete l’emissione di due Postpay, ha esibito una patente di guida ed una tessera sanitaria falsi, intestati ad altra persona, tentando così di sostituire la propria identità con quella altrui.

I Carabinieri, allertati dall’impiegato dell’ufficio postale e prontamente giunti sul posto, hanno proceduto all’identificazione del giovane, che ha fornito anche a loro le false generalità apposte sui documenti precedentemente esibiti per il rilascio delle carte di credito.

A seguito della immediata perquisizione personale, quindi, gli stessi Carabinieri hanno rinvenuto la sua carta d’identità autentica, riproducente la medesima foto posta appunto sulla patente di guida esibita allo sportello postale. I falsi documenti sono stati sequestrati ed il ragazzo dichiarato in stato di arresto.

Nella stessa circostanza, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà, per i medesimi reati in concorso, P.P., 28enne di Castrignano del Capo (LE), che aveva accompagnato Lanni e che lo aveva atteso all’esterno dell’ufficio postale. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO