Raggiunto il traguardo per la pubblicazione del libro del francavillese Roberto Pichero: la presentazione il 26 agosto a Castello Imperiali

Sapevate che in Italia vengono stampati molti più libri di quanti effettivamente non ne siano letti?

Una stimolante ed innovativa soluzione a tale problema è fornita dal cosiddetto “crowdfunding editoriale”: si tratta di porre i lettori al centro del sistema, facendoli passare da consumatori a parti attive della vita di un libro, in quanto proprio essi potranno scegliere quale libro raggiungerà gli scaffali di una libreria!

Roberto Pichero, fisioterapista di Francavilla Fontana con la passione per la bici e per la lettura, ha deciso di provare a pubblicare la sua prima opera autobiografica “DIARIO DI UN FISIOTERAPISTA (IN)FORTUNATO” attraverso la modalità del crowdfunding editoriale, con la casa editrice online Bookabook. Il manoscritto sarebbe stato pubblicato solo qualora avesse raggiunto quota 200 preordini nell’arco dei 100 giorni messi a disposizione per la campagna di crowdfunding: tale quota è stata raggiunta e superata in soli 35 giorni, dimostrando il notevole interesse da parte dei futuri lettori per questa originale opera.

DIARIO DI UN FISIOTERAPISTA (IN)FORTUNATO è ambientato in Puglia nei giorni nostri ed è un racconto autobiografico nato quasi per gioco, per svago, per riempire le altalenanti giornate di convalescenza dell’autore in seguito ad un terribile incidente verificatosi ad un incrocio di Porto Cesareo lo scorso febbraio. Ogni singolo racconto giornaliero corrisponde ad un capitolo del diario; per ciascuno vi è una ricercata citazione musicale, la quale si amalgama perfettamente con il contenuto delle storie.

L’opera si presenta come una guida ricca di interessanti spunti di riflessione, soprattutto per i professionisti sanitari, per gli appassionati di sport, oltre che per chiunque abbia voglia di soffermarsi a pensare sulla propria vita, cogliendo l’occasione per staccare la spina dall’opprimente soffocamento della routine di tutti i giorni. Grazie a questa esperienza l’autore ha scoperto la splendida opportunità di individuare e raccontare gli aspetti positivi che si celano dietro una vicenda personale negativa, traendo insegnamento persino dai suoi stessi sogni – spesso incubi – che hanno fatto irruzione apparentemente in modo casuale in tale periodo.

La presentazione del libro è fissata per il 26 agosto alle ore 18:30 nell’atrio del Castello Imperiali, a Francavilla Fontana. L’evento è stato inserito all’interno del programma “Un’estate per ricominciare 2021” e sarà promosso dalle associazioni sportive francavillesi Urban Runner e Fuori Soglia.

Per chi volesse approfondire e/o preordinare delle copie, di seguito è riportato il link alla pagina dell’opera sul sito di Bookabook; su tale pagina è possibile inoltre leggere l’anteprima, ovvero l’inizio del primo capitolo del Diario.

https://bookabook.it/libri/diario-un-fisioterapista-infortunato/

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO