Polisportiva  Bozzano  Basket  Brindisi: i ringraziamenti

Una   nota  stampa, ma soprattutto  un contributo,  per  celebrare  tutti insieme una  grande stagione  di  una “ grande famiglia”, la nostra  Polisportiva  Bozzano  Basket  Brindisi.

Una  lunga  stagione, che ha visto  impegnata  la Polisportiva  tra i campionati Under 14  e Under  13, il trionfo delle ragazze Under 14  nel Torneo  Regionale  e l’ approdo  ( per il secondo anno consecutivo) nelle fasi  Nazionali.

Ma, soprattutto, come detto, vogliamo evidenziare  il percorso  di una “ bella famiglia”, che  ancora una volta ha voluto trasmettere, attraverso  l’ impegno quotidiano  delle proprie atlete  e di tutto lo staff tecnico – dirigenziale,   i  sani valori   sportivi e umani   di un progetto che sicuramente porterà ad  ulteriori  soddisfazioni.

Una  stagione  lunga ed estenuante, in cui, in tutte le componenti   della Polisportiva,    non sono mancati  “ nobili sentimenti” quali   passione, impegno, sacrificio, condivisione,  la ricerca  del  “ massimo risultato”  ma senza  ossessioni e pressioni.  Le  nostre ragazze    Under  14 e Under  13 hanno dato  il meglio  di  sé, sotto il profilo tecnico, agonistico, atletico.

Tutte le  ragazze Under 14 e Under 13   meritano di essere nominate, si vogliono bene, si sostengono, come afferma spesso il preparatore atletico  mental coach  Luciano Esperti ,” in un  progetto sportivo che è diventato  una famiglia, scuola di vita, contenitore  di idee e valori educativi  e di disciplina”. La fantastica Alessia Vitali, le meravigliose  Greta  Saponaro, Nicole  Antonaci, Alice   Turco,  Francesca  Parigi, Emilia  Vacca, Ilary  Romano, Luna Saponaro, Marzia  Carbonella, Asia  Ruggiero, Benedetta e  Marietta Barretta,Maria  Teresa Miccoli,  Chiara  Perrone, Angelica  Abate, Jennifer    Valente,  Martina  Caforio.

In  una realtà sportiva, non è poi così scontato che tutto vada nel migliore dei modi.    Senza alcuna presunzione( ma lo affermiamo con grande orgoglio),  la nostra Polisportiva  è emblema di come   le vittorie, i risultati, siano il frutto  di    una    “mai appagata    sinergia – empatia   tra   lo staff tecnico – dirigenziale e le atlete”.

Il   “ concetto di gruppo e armonia” trasmesso   dalla Presidentessa  Cristina  Carone  ;  la tenacia, la determinazione, gli insegnamenti  tecnico – tattici( e non solo) trasmessi da  coach  Rosaria  Balsamo ;  la  “ parola d’ordine” del mental coach – preparatore  atletico    Luciano  Esperti    “ non mollare mai” ; l’ umile e proficuo   lavoro “ dietro le quinte”  degli  amici e dirigenti   Rino  Carbonella  e Nicola Binetti.

E  poi  loro, i genitori,  le famiglie, che puntualmente, in ogni partita, trasferta e iniziativa, hanno puntualmente dato  il proprio calore  e sostegno, insieme  a Iole   La Rosa  e  il Centro  Studi  Formavobis   ( importante   sponsor  della Polisportiva).  E  non dimentichiamo di ringraziare ,  per il proficuo lavoro di puntuale informazione e comunicazione,  il nostro  Addetto Stampa   Ferdinando   Cocciolo.

Il  nostro  percorso ha visto   anche  l’ attenzione da parte dell’ Amministrazione Comunale di Brindisi  , l’Assessore  allo Sport    Oreste Pinto, il delegato  provinciale  Coni   Oronzo  Pennetta , che hanno tra l’ altro   partecipato alla nostra  festa presso il  Palamelfi  a seguito della grande vittoria nel  Campionato   Regionale.

Ecco, con l’ Amministrazione  Comunale  brindisina e le altre istituzioni   vogliamo consolidare un rapporto che tende sempre  più   a trasmettere  i valori  sani e condivisi dello sport, che poi sono quelli che interessano anche   la nostra comunità.

Non a caso, il nostro  simbolo – stemma   rappresenta  la città di Brindisi.

Noi  vogliamo  continuare  ad essere    “ l’ orgoglio  brindisino “.

Le  nostre attività   riprenderanno  a fine agosto,  info  331 /3688153

                                                                                         POLISPORTIVA    BOZZANO

 

LASCIA UN COMMENTO