BRINDISI – Si svolgerà domani, giovedì 4 maggio, alle ore 19.30, presso la Parrocchia San Lorenzo da Brindisi in Viale Caravaggio nel quartiere Sant’Elia di Brindisi, un incontro di formazione e di informazione aperto a tutti sul tema: “Sovvenire alle necessità della Chiesa ed essere solidali con coloro che soffrono”. L’incontro fortemente voluto dal parroco don Paolo Zofra e dal Consiglio parrocchiale affari economici, gode del sostegno dell’Ufficio Diocesano per il “Sovvenire” di Brindisi-Ostuni con la presenza del Delegato Diocesano don Mimmo Roma.




 L’incontro affronterà i temi del sostegno economico alla Chiesa, la promozione dello strumento dell’8xmille, la destinazione delle somme per il servizio ai poveri da parte di Caritas. Nella stessa serata sarà inoltre possibile sottoscrivere gratuitamente l’abbonamento alla Rivista Sovvenire per continuare ad essere aggiornati sui temi affrontati nel corso dell’incontro.

Ogni cristiano in qualità di figlio di Dio è corresponsabile del sostentamento della propria comunità parrocchiale. Con la scelta dell’8×1000 non solo mettiamo un’innocua firma ma diamo il nostro contributo concreto alle esigenze di culto della popolazione, al sostentamento del clero e a tante opere di carità in Italia e nel Terzo Mondo. Ai partecipanti all’incontro sarà donata una borsa con materiale informativo su “Sovvenire”.

“La Chiesa, – spiega il parroco don Paolo – per annunciare il Vangelo anche attraverso le `opere’, ha bisogno di mezzi ed è dovere di ogni cristiano sovvenire a questa necessità”. Il principio trae la sua “origine” dall’esempio delle prime comunità cristiane guidate dagli Apostoli. Oggi il sovvenire si attua principalmente attraverso due canali: 1’8 per mille e le offerte spontanee di cittadini..




LASCIA UN COMMENTO