“Non possiamo fare rimozioni perchè il Comando dei Vigili non ci garantisce le unità. E’ da una settimana che siamo fermi”

BRINDISI – “Il servizio di rimozione della Brindisi Multiservizi è inutilizzato, nonostante le spese di personale e di mezzi”.

A parlare è Sandro Trane, responsabile del servizio di rimozione e del verde della stessa società partecipata. “E’ una settimana esatta – dice – che non effettuiamo rimozioni perchè il Comando di Polizia Municipale non ci garantisce le unità da affiancare al mezzo. Ho già ridotto il personale addetto da quattro a due unità, ma anche le due rimanenti – una per il mattino, l’altra per il pomeriggio – sono ferme, bloccate. E vengono regolarmente pagate per non fare nulla. E’ evidente che la responsabilità non è la loro, ma di chi non ci mette nelle condizioni di operare. Capita, però, che dal Comando dei Vigili ci chiamino per qualche rimozione, ma il più delle volte, una volta giunti sul posto, il mezzo da rimuovere non c’è più. E’ accaduto proprio questa mattina in Piazza Duomo. Se chiamassero una ditta privata, si farebbe pagare anche solo la chiamata. Ma a noi non tocca nulla. E poi si parla tanto di tagli e di risparmi. Questo è uno sperpero bello e buono”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO