mimmo bianco
Mimmo Bianco

BRINDISI – Nei giorni scorsi il presidente del Consorzio Asi di Brindisi Domenico Bianco,  è stato eletto all’unanimità coordinatore della Ficei Puglia, associazione che rappresenta i Consorzi per lo sviluppo industriale delle province di Bari, Foggia, Brindisi, Lecce e Taranto.

Un ruolo di responsabilità per l’imprenditore della Città degli Imperiali, che dovrà dunque occuparsi di rappresentare non soltanto gli interessi dell’industria brindisina, ma anche quelli delle altre principali province pugliesi, in particolare riferimento alla tenuta dei rapporti con la Regione Puglia.

Tra gli impegni istituzionali più significativi e di immediata scadenza che vedono attore il  Consorzio ASI di Brindisi ricordiamo l’incontro di oggi 28.09 presso la Zona Industriale di Brindisi con l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, dott. Michele Mazzarano,  nonché gli incontri istituzionali finalizzati alla delicata fase della delimitazione delle Zone Economiche Speciali (ZES) e il tavolo tecnico-politico, promosso dal Sen. Tomaselli,  presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove, di concerto con il Ministro De Vincenti ed il Vice Ministro Bellanova, sono in corso di valutazione i progetti che l’ASI, l’Autorita’ Portuale e le Istituzioni Brindisine hanno candidato al fine del reperimento di risorse straordinarie rispetto a quelle già destinate al nostro Territorio.

Siamo certi che Bianco, anche in questa nuova veste di rappresentanza regionale, saprà apportare, alla guida della Ficei Puglia, un significativo contributo alla ripresa dello sviluppo economico del Territorio Brindisino.

 

LASCIA UN COMMENTO