Manifestazione dei lavoratori Sanità Privata e Sanitaservice Asl Br. I sindacati dal Prefetto

Oggi i lavoratori della Sanità Privata della Provincia di Brindisi e della Sanitaservice Asl Br hanno manifestato davanti alla sede della Prefettura di Brindisi, per rivendicare il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro AIOP-ARIS.

Un contratto fermo da 14 anni.

Nonostante la pre-intesa contrattuale sottoscritta lo scorso 10 giugno e gli impegni assunti dal Ministero della Salute e dalla Conferenza delle Regioni, ad oggi le parti datoriali non hanno rispettato gli accordi che prevedevano la ratifica definitiva il 30 luglio u.s.

Si è stigmatizzata, inoltre, la fuga in avanti dell’associazione “La Nostra Famiglia” per la decisione unilaterale di disapplicare il CCNL in oggetto, senza peraltro ottenere alcun beneficio economico e gestionale.

Malumore e incertezza, questo è lo stato d’animo dei lavoratori, gli stessi definiti “eroi” e che in questi mesi con professionalità e abnegazione si sono spesi per portare avanti le Strutture nel momento emergenziale Covid 19, non sottraendosi alle regole e soprattutto all’utenza.

La delegazione sindacale di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL ha pertanto ritenuto opportuno informare sua Eccellenza il Prefetto, in qualità di rappresentante del Governo in Provincia di Brindisi, affinché possa farsi portavoce sui tavoli istituzionali, dello stato di agitazione che culminerà nello Sciopero Generale di tutti i servizi, proclamato dalle Segreterie Provinciali delle scriventi OO.SS in rappresentanza dei lavoratori della Sanità Privata della Provincia di Brindisi e della Sanitaservice Asl Br.

        FP CGIL                    CISL FP                            UIL FPL    

  Pancrazio Tedesco                    Aldo Gemma              Gianluca Facecchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO