“La mia vita capovolta”: il 3 dicembre presentazione del romanzo di Don Cosimo Schena

MESAGNE – Lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 19:00 presso il salone parrocchiale “Beato Allamano” sarà presentato il romanzo di Don Cosimo Schena “La mia vita capovolta” edito da Youcanprint.

Mario è un quarantenne in piena crisi. A Roma vive una vita agiata: successo, donne, amici, ma si risveglia ogni mattina riscoprendosi preda della solitudine. Unica evasione, i suoi sogni. Una mattina come le altre, preso dalla solita routine, esce di casa per recarsi in ufficio e, mentre distrattamente attraversa la strada, viene investito. Dopo tre giorni in rianimazione elabora la sua strategia per cambiare vita. Dopo varie peripezie per sparire dalla circolazione, riesce a prendere il primo volo per una destinazione lontana. Scoprirà presto che la libertà non è fuggire lontano dalla propria vita, ma affrontarla e viverla. La dura realtà e la delusione che cumulerà nelle sue numerose esperienze gli faranno scoprire che in fondo scappare non è un atto di libertà, ma solo un altro gesto di codardia. Il romanzo alterna le diverse vicende di vita e i numerosi viaggi intorno al mondo, riccamente descritti, con alcune incursioni nel cuore di quest’uomo inquieto. E come se la storia si fermasse e, in slow motion, si entrasse nell’anima del protagonista, dove si forma la vera coscienza. Dopo insolite situazioni, il lettore si troverà di fronte ad un finale del tutto inaspettato.

Cosimo Schena è presbitero della diocesi di Brindisi-Ostuni e collaboratore presso la Parrocchia di Mater Domini a Mesagne. Laureato in filosofia presso l’Università di Verona, è attualmente dottorando in filosofia presso la Pontificia Università Lateranense dove sta approfondendo il tema del totalitarismo e del misticismo in Simone Weil. Svolge il ministero pastorale a Brindisi e nella formazione scout come assistente. Con Diogene Multimedia ha pubblicato: “La croce è la nostra patria. Simone Weil e l’enigma della croce”, “L’essere persona” (2016), e “Lo stato limite della persona?” (2017). Con Asterios ha pubblicato “Simone Weil e la questione gnostica” (2017). Con Pagine ha pubblicato delle poesie in “Ispirazioni” (2017). Nel 2018 ha pubblicato le raccolte di poesie: “Sussurri, Sussurri di un’anima” e “Soffio verso il cielo” e il romanzo “La mia vita capovolta”.

LASCIA UN COMMENTO