“La Luna di…Miele”, spettacolo ironico e divertente ma che porta a riflettere: in scena domani

SAN PIETRO VERNOTICO – “LA LUNA DI…MIELE”, un lavoro ironico, divertente, con momenti esilaranti, ma che grazie ad un finale a sorpresa porta lo spettatore a riflettere.

E’ la storia di due sposi che trascorrono la prima notte di nozze in un albergo dove ne succedono delle belle.

Lei (Olga) siciliana cattolica berlusconiana, lui (Oronzo) pugliese ateo comunista e il cameriere (Carmelo) che è tutto da scoprire.

Domenica 05 marzo alle ore 20.30 al teatro Don Bosco di San Pietro Vernotico la Compagnia “La Ribalta” dell’Associazione Culturale “L’Espressione” di Erchie, presenta la commedia “LA LUNA DI…MIELE” commedia brillante in due atti scritta e diretta da Mario Scardicchio.

La Compagnia opera nel territorio e anche in diverse parti d’Italia, da Nord alla Sicilia, da oltre vent’anni, offrendo esclusivamente lavori di valenza culturale. Infatti il repertorio spazia da Pirandello a Garcia Lorca, da Eduardo De Filippo a Molièr, da Verga a Lope De Vega.




Lo scorso anno ha partecipato al Concorso teatrale di codesta Associazione con “Nozze di sangue” di Garcia Lorca, aggiudicandosi i seguenti premi: migliore opera, migliore regista, migliore attrice protagonista, migliore attrice non protagonista, migliore caratterista e migliori costumi.

La Giuria del XIII Concorso Teatro Amatoriale organizzato dall’Associazione Domenico Modugno è composta da persone che seguono da anni la rassegna teatrale e la loro professionalità assicura all’Associazione un giudizio senza alcuna ombra e sono Carlo Giangrande (Presidente), Piera Mita (insegnante dell’ITC N. Valzani di San Pietro Vernotico), Salvatore Sozzo (imprenditore di Squinzano), Maurilio Marangio (avvocato ed esercita a San Pietro Vernotico)e Danilo Gargano (dirigente di un istituto di vigilanza).

Prossimo appuntamento domenica 12 marzo con la Compagnia “Li Scuscitati” di San Vito dei Normanni con la commedia “Avà passà la nuttata …” di Eduardo De Filippo e regia di Gabriella Carlucci

Per chi volesse conoscere l’Associazione e il calendario del concorso, si invitano i lettori a collegarsi sul sito internet www.associazionedomenicomodugno.it alla sezione compagnie teatrali.




LASCIA UN COMMENTO