La Lega Navale di Torre Santa Sabina inaugura la stagione con una gara di pesca solidale e i primi interventi di supporto ai naviganti in difficoltà

La Delegazione “Marina Torre Santa Sabina” della Lega Navale Italiana ha organizzato sabato scorso una gara di pesca solidale con canna di natante allo scopo di donare un defibrillatore alla borgata marina di Torre Santa Sabina.

“Con questa iniziativa vogliamo fornire al punto di primo intervento del 118 di S. Sabina un defibrillatore per la stagione estiva – ha spiegato il presidente della Delegazione, Vito Antonio Petrosillo – La presenza di un defibrillatore potrà garantire per la prima volta una maggiore sicurezza a chi malauguratamente ne avesse bisogno”. 

A breve sarà inoltre comunicato il calendario di un corso che la Delegazione dedicherà all’uso del defibrillatore.

Nella giornata di sabato tanti i partecipanti alla gara tra soci e non soci unitamente alla presenza dell’associazione Apleti, che ha fatto vivere ai bambini più in difficoltà una nuova esperienza direttamente a contatto col mare. 

L’iniziativa, che ha visto la presenza del Comandante di Stazione dei Carabinieri di Carovigno Giuseppe Berardino e del consigliere regionale Alessandro Leoci, non ha avuto alcun impatto sulla congestione del traffico nella borgata grazie all’apertura di un’area per la sosta dei carrelli e barche riservata ai soci della Delegazione.

Quanto alle attività di supporto alla navigazione, proprio ieri mattina la Delegazione di Torre Santa Sabina ha prestato il proprio supporto per il traino di una imbarcazione lunga 13 metri in avaria dalla notte precedente. 

Dopo l’intervento della Guardia Costiera i soci della Lega Navale locale si sono occupati di portare l’imbarcazione in sicurezza a riva dopo che la stessa aveva rotto gli ormeggi.  In tale operazione fondamentale è stata anche l’esperienza dei  pescatori professionali presenti.

La Delegazione sarà attenta e attiva per tutte le future necessità che si presenteranno nelle acque antistati la Borgata di Torre Santa Sabina.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO