La Provincia di Brindisi, d’intesa e in collaborazione con SOCIOCULTURALE, nell’ambito del Servizio di Integrazione Scolastica Disabili, ha organizzato a partire dal mese di aprile, quattro Laboratori Inclusivisi d’Arte e Sport per promuovere la creatività, la socializzazione e il benessere dei ragazzi.
Nel pomeriggio di ieri, presso la Piscina della Marina Militare “Giacomo Parodo” di Brindisi, ha preso il via il Laboratorio di piscina per 20 ragazze e ragazzi con l’ausilio degli Istruttori della Federazione Italiana Nuoto e dello staff di Socioculturale:
- Alessandra Romano, educatrice
- Tiziana Coffa, educatrice
- Alessandra Foscarini, assistente alla comunicazione
Giusy Romanelli, assistente alla comunicazione
- Maria Guadalupi, OSS
- Gabriella Di Maggio, OSS
Si tratta, dopo l’avvio del Laboratorio di Equitazione presso il Centro Ippico Argentone di Francavilla Fontana (tuttora in corso), di una nuova opportunità per i ragazzi di socializzazione, inclusione e amicizia attraverso lo sport.
Ad aprire le attività il Capitano di Fregata Antonio DELL’ANNA, Comandante logistico e Responsabile Sport della Maristanav Brindisi e il dott. Luigi CAVALIERE, Presidente della ASD DELFINIA – FIN, che hanno condiviso con Socioculturale l’organizzazione del Laboratorio. È stato straordinario vedere negli occhi e sui volti dei ragazzi la gioia per l’esperienza intrapresa.