KARATE: strepitoso in Georgia, Sergi Francesco è Campione Europeo!

Brindisi ha un nuovo Campione Europeo: lui è Sergi Francesco, 17 anni appena compiuti,  frequenta l’ITS Majorana di Brindisi e si allena presso l’ A.S.D. METROPOLITAN KARATE BRINDISI dei Maestri Zonno Francesco, Spagnolo Danilo e Stea Samuel.

Domenica al New Sport Palace georgiano di Tbilisi, con la Nazionale Italiana FIJLKAM, il giovane talento brindisino si è laureato Campione d’Europa con la squadra composta da Di Rubba Luigi, Bombardi Leonardo e Rosiello Giuseppe battendo in finale la temutissima squadra spagnola con il punteggio di 41,6 a 40,5.

Sergi Francesco, centrale della squadra, ruolo importantissimo affidato a chi evidenzia marcate capacità di leadership, ha affrontato l’importante competizione con determinazione e concentrazione.

Dopo aver superato le fasi eliminatorie di venerdì ( Italia-Turchia 40,20 a 38,60 e Italia-Croazia 41,20 a 39,20) la Nazionale Giovanile di Kata ha dimostrato tutto il suo valore tecnico-atletico eseguendo una prova magistrale ed avendo la meglio sulla Spagna, detentrice del Titolo.

La Nazionale Italiana  del Presidente Davide Benetello e del CT Luca Valdesi, termina l’avventura del 51° Campionato Europeo Giovanile con un bottino di tutto rispetto piazzandosi al secondo posto del medagliere dietro solo alla Francia.

4 Titoli Continentali, 2 medaglie d’Argento e 9 di Bronzo sottolineano l’eccellente lavoro di tutto lo  staff Tecnico della FIJLKAM, unica Federazione di Karate riconosciuta dal CIO e dal CONI.

Come, della FIJLKAM, sono i Tecnici Federali della Metropolitan Karate Brindisi, associazione che opera sul territorio da oltre 25 anni sfornando, dalla sua scuderia, Campioni di pregevole fattura.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO