Il viaggio nell’uomo Versali in passerella a Promessi Sposi di Bari – Photogallery

Versali Uomo 2022

Presentato da una splendida Samantha De Grenet, in abito rigorosamente elegante in una strepitosa e luminosa silhouette  (targata Diamond Couture), l’uomo Versali ha cavalcato la passerella dell’appuntamento a Bari in fiera Promessi Sposi 2021, facendoci viaggiare tra nuove emozioni,  colori, culture e  nuove mete.

E’ la nuova collezione ANDREA VERSALI CEREMONY 2022 in cui si siamo immersi nella serata di ieri in quelle allegre atmosfere che solo il Messico riesce a trasmettere. I colorati tappeti e tessuti messicani sono fonte d’ispirazione, da cui nascono i principali disegni jacquards, con il verde dei cactus e il sapore forte e piccante del chili che diventano il motivo prevalente su tessuti, stampe e ricami in lurex.

Nella collezione 2022 ai mood WEDDING DAY, WEDDING COUTURE E SARTORIAL TIGHT, si unisce la capsule BEACH WEDDING. Il mood WEDDING DAY è il più rappresentativo della collezione VERSALI, abiti dalle silhouette che seguono le linee del corpo con fluidi e leggeri tessuti in pura lana con micro armature e disegni tono su tono, oltre ai tessuti jacquards per giacche smoking e accessori dove predominano le tonalità del blu. Si colora di rosso e oro il WEDDING COUTURE con lurex e disegni messicani reinterpretati nei colori per gli smoking e abiti da grandi eventi.

I fit sono particolari, ricercati nello stile e nei tessuti, raffinati ed eleganti che evidenziano la classe e l’identità del brand Made in Italy. Il mood SARTORIAL TIGHT si arricchisce di nuove forme e lunghezze come gli spencer indossati dall’eroico giustiziere mascherato Diego de la Vega, alla giacca di Charlie Chaplin con fantasie jacquards ispirate ai tessuti messicani.

IL BEACH WEDDING è la nuova capsule, fa la sua prima apparizione tra i mood della collezione con tessuti e colori che hanno il sapore del mare, abiti dai toni del beige, perla, avorio e ad un tenue azzurro per un matrimonio fuori dagli schemi e informale, dove i tessuti jacquards, miscelati ai micro effetti con leggeri contrasti di colore, creano leggerezza e freschezza. ANDREA VERSALI CEREMONY 2022

Un mondo, quello di Versali, che ci ha fatto sognare e viaggiare con la mente pur restando con i piedi per terra. Una passerella davvero degna di una sartorialità e di un buon gusto che l’azienda ci ha presentato in passerella regalandoci ottimismo e soprattutto stile ed eleganza in un lietmotiv fatto di leggerezza ma allo stesso tempo di cura di dettagli che non sono passati inosservati agli occhi del pubblico rimasto incantato dalle collezioni presentate.

A noi vien voglia di indossarli. E a voi? Vi lasciamo alla visione di questa photogallery altamente rappresentativa di un genere forte ma allo stesso tempo fluido e positivamente di impatto.

Abiti di VERSALI – Direttore creativo Tullio Di Lorenzo

1 COMMENTO

  1. Complimenti allo stilista ,buon gusto e ottima scelta dei tessuti…bel servizio fotografico e ben relazionato, fiero di aver assistito ad un incanto così,bravi tutti,ovviamente anche i modelli eccellenti che davano il valore giusto.

LASCIA UN COMMENTO