“Il nostro pieno sostegno all’Assessore Dino Borri e alle sue idee per la città”

La politica è fatta di confronti, talvolta anche aspri, ma non deve mai diventare dileggio e vituperio.

Se poi trascende nella violenza verbale e nel pettegolezzo come fa il consigliere Amati, allora va stigmatizzata e condannata senza possibilità alcuna di essere compresa.

Il prof. Dino Borri è persona per bene ma soprattutto stimato e riconosciuto urbanista di fama internazionale ed è un vanto per la nostra città poter beneficiare della sua raffinata sensibilità in un ambito nel quale per tanti, troppi, anni si sono consumati scempi ai quali pure si sta provando a porre rimedio.

Deve essere chiaro a tutti, soprattutto ad Amati, che la stella polare della legalità è la sola ed unica guida che accompagna il nostro percorso di amministrazione e la scelta del Prof. Borri, in ambito urbanistico,  è per noi assoluta garanzia.

Al prof. Borri dunque, tutta la nostra vicinanza e il sostegno politico.

Speriamo di non dover assistere più a questa violenza verbale ed auspichiamo che il dibattito politico, pur in presenza di divergenze ed opposte visioni, “ritorni a quote più normali”.

Il gruppo consiliare di Brindisi Bene Comune:

Anna Maria Calabrese

Anna Lucia Portolano

Belinda Silvestro

Luana Pirelli

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Il gruppo consiliare di Brindisi Bene Comune, rappresentato da sole donne ma non per questo meno rappresentativo e titolato ad intervenire sulle vicende socio-economiche-culturali della città, ha ritenuto esprimere stima e sostegno politico al barese prof. Dino Borri per le particolari capacità professionali, peraltro anche quale urbanista di fama internazionale, per la gestione del settore assetto del Territorio del Comune di Brindisi. Detto gruppo ha colto quindi l’occasione per auspicare una sensibile moderazione dei toni nella dialettica fra le forze politiche, evitando falsificazioni di fatti o usando terminologie fuori da qualsiasi corretto rapporto di vivere civile nella comunità. Non può essere quindi condiviso l’assurdo riconoscimento di detto gruppo nei confronti di chi attualmente “sta provando da tempo a rimuovere gli scempi” da altri commessi sul piano urbanistico. Non è neppure condivisa la considerazione che ” la stella polare della legalità è la sola ed unica guida che accompagna il nostro percorso di amministrazione” : siate più prudenti in queste affermazioni. Valga una per tutte: desidero affermare, assumendone appieno le conseguenti responsabilità, che ritengo illegittimi moltissimi atti finanziari Giuntali e di Consiglio adottati nei tre anni da questa amministrazione per i quali dichiaro la disponibilità a discutere anche con questo gruppo consiliare.
    Brindisi 19/05/2021 Franco Leoci già vice sindaco e presidente del Collegio dei Revisori

LASCIA UN COMMENTO