BRINDISI – Corso Garibaldi verrà chiuso al traffico. Pare, infatti, che la decisione sia emersa dopo una recente riunione di Giunta, in cui si è deciso di interrompere l’ordinanza ‘contingibile ed urgente’ del 2012 dell’allora sindaco Consales che disponeva la riapertura al traffico del Corso che finisce direttamente sul porto di Brindisi.

Proprio nelle scorse settimane, newSpam aveva lanciato un sondaggio sull’argomento, in cui circa il 78% dei votanti si diceva favorevole all’istituzione dell’isola pedonale lungo i corsi ed una percentuale ancora maggiore riteneva che la riapertura al traffico fosse solo un palliativo riguardo la crisi commerciale che riguarda tutta la città.

Non ci sono più i presupposti, non solo perché ormai l’ordinanza è scaduta lo scorso 31 ottobre, ma anche perché i lavori per il parcheggio di via Del Mare sono abbondantemente terminati.

Pare che nella riunione di Giunta si sia deciso intanto di procedere subito alla eliminazione della fila di parcheggi sul Corso (ma questo non farebbe della strada una sorta di ‘rampa di accelerazione?) per poi procedere – ma questo solo a festività natalizie ultimate (si parla di fine gennaio o febbraio, ndr) – alla chiusura del Corso, previa istituzione di una navetta che da Piazzale Spalato arrivi sui via Del Mare, proceda su Corso Garibaldi per ultimare la corsa in Piazza Cairoli.

Staremo a vedere.

Redazione

2 COMMENTI

  1. Il corso aperto al traffico non ha dato nessun risultato utile al commercio.andrebbe chiuso x dare spazio a isola pedonale,garantendo più sicurezza ai pedoni e aria più pulita almeno durante una passeggiata.

LASCIA UN COMMENTO