“I Care Brindisi”, prima giornata della terra con i migranti: lunedì in Piazza Sapri

BRINDISI – L’Associazione Migrantes e l’Associazione di promozione sociale Hortus, con la fattiva collaborazione del Comune di Brindisi, della società Ecotecnica e della BMS organizzano la 1^ giornata della Terra. La manifestazione nasce dal desiderio espresso da migranti e richiedenti asilo di avviare percorsi di cittadinanza attiva, attraverso la cura di alcuni spazi comuni. Primo di una serie di interventi, l’appuntamento in piazza Sapri, nel quartiere Santa Chiara.
Sabina Bombacigno, vice presidente dell’Associazione Migrantes: “L’idea nasce dagli studenti stranieri della nostra scuola di alfabetizzazione ed esprime un desiderio di protagonismo nella comunità ospitante, verso la quale i migranti nutrono rispetto e gratitudine. L’Associazione Hortus, nella persona del presidente Pierangelo Argentieri, ha immediatamente condiviso gli intenti e l’iniziativa, garantendo tutto l’appoggio e il
supporto necessario per la migliore realizzazione della stessa. È doveroso da parte nostra un sentito ringraziamento alla dott.ssa Maria Angela Danzì, vice commissario prefettizio, per avere dimostrato attenzione e sensibilità verso la nostra proposta, convocando prontamente un tavolo di lavoro con le aziende Ecotecnica e BMS, partners nella nostra iniziativa”.
La manifestazione è aperta ai cittadini di Brindisi, ed in particolare ai residenti nel quartiere Santa Chiara che gli organizzatori, si augurano di vedere numerosi al loro fianco.

LASCIA UN COMMENTO