ROMA -“La nostra delegazione ricevuta oggi dal presidente incaricato Gentiloni (composta dal senatore Francesco Bruni e dal deputato Daniele Capezzone) ha confermato la nostra posizione.
Dai Conservatori e Riformisti verrà una opposizione netta, com’è avvenuto nei confronti del Governo Renzi, sempre basata su limpide controproposte di merito, dall’economia ad ogni altro tema”. Cosi Raffaele Fitto, promotore della Convenzione Blu, leader dei Conservatori e Riformisti. “Abbiamo ribadito in privato ciò che diciamo in pubblico: un Governo che fosse e apparisse la continuazione di quello precedente battuto il 4 dicembre scorso sarebbe in contraddizione piena con la volontà espressa dagli elettori. Quanto alla legge elettorale, abbiamo ribadito la nostra propensione a un sistema “decidente”, tutt’altro che proporzionale, che consenta in modo chiaro ad uno schieramento di avere una maggioranza e di governare, senza intese post-elettorali alle spalle del voto popolare”.
Sulle primarie, invece, Fitto afferma:”Leggo con piacere l’esito del Consiglio federale della Lega. Mi auguro che , con quanti vorranno essere della partita, ci si veda per definire date, tempi, regole delle primarie, per una grande consultazione popolare. Per avviare una vera competizione di idee, di proposte, di soluzioni”.