‘Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro’: anche a Francavilla la solidale cerimonia

FRANCAVILLA FONTANA – Domenica 9 ottobre, l’ANMIL celebrerà in tutte le province d’Italia, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la 66° ‘Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro’, istituzionalizzata nel ‘98 con direttiva del presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta dell’associazione.

 Alla manifestazione territoriale che si svolgerà a Francavilla Fontana, con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana e di Brindisi, i lavori si apriranno con i saluti del presidente territoriale ANMIL Brindisi Luigi Brigante. Seguiranno gli interventi del vicesindaco di Francavilla Fontana Concetta Somma, dell’onorevole Elisa Mariano, del senatore Pietro Iurlaro e delle altre autorità locali.

In apertura della Giornata, alle 10:00, nella Chiesa Matrice, si terrà la Santa messa in memoria di tutte le vittime del lavoro a cui seguirà la cerimonia civile nella ex sala consiliare di via Barbaro Forleo.

 I dati di questo fenomeno che continuano a mantenere un livello davvero preoccupante, saranno la base di un confronto tra i relatori presenti alla Giornata per capire cosa deve essere fatto anche in termini di prevenzione per invertirne la tendenza degli infortuni e delle malattie professionali e per garantire una prevenzione più efficace.

LASCIA UN COMMENTO