Si è svolta stamane la prevista conferenza stampa per annunciare un intervento di ristrutturazione e di ripristino del “Giardino di Melissa”, nei pressi della scuola “Morvillo-Falcone”. Erano presenti l’Assessore all’Ambiente ed ai Parchi Livia Antonucci ed il Presidente di Ance Brindisi Angelo Contessa.
L’intesa nasce all’interno di quanto previsto da apposito regolamento comunale per il recupero e la valorizzazione di spazi verdi. Nei giorni scorsi Ance Brindisi ha formalizzato la propria disponibilità a donare alla città giostrine per bambini ed elementi di arredo, ivi compresi pavimentazione e appositi tappeti da collocare davanti ai giochi per i più piccoli.
Allo stesso tempo, l’Amministrazione Comunale eseguirà un intervento di ripristino di cordoli e marciapiedi e farà installare delle telecamere.
“Si tratta di un’ottima sinergia tra l’Amministrazione Comunale – ha affermato l’Assessore Antonucci – e la società civile brindisina attraverso le sue varie articolazioni. Ance, a cui va il nostro ringraziamento, ha ufficializzato la propria disponibilità al recupero di un’area dall’alto valore simbolico in termini di legalità e quindi ne siamo ben lieti”.
“Noi auspichiamo che il nostro esempio diventi contagioso – ha affermato il Presidente Contessa – perché tutti devono salvaguardare il ‘ bene comune’ partendo proprio dal valore dei presidi di legalità. Colgo l’occasione per ringraziare l’amministratrice della Cea Construction Emanuela Contessa e le giovani architette Serena Cellie e Alice Crisumma per aver curato la fase di progettazione dell’intervento”.
I lavori nel “Giardino di Melissa” ovviamente saranno completati entro il 19 maggio, anniversario della terribile tragedia in cui perse la vita Melissa Bassi.