Giaimis incontra Pecoraro Scanio e nasce l’intesa con la rete ECODIGITAL

Nei giorni scorsi il Presidente dell’Associazione dei Biologi Italiani e dei Futuri Biologi (ABIFB), dott. Marco Giaimis, ha incontrato a Roma, il prof. avv. Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e già Ministro delle Politiche agricole, già Ministro dell’Ambiente nonché storico Presidente della Federazione dei Verdi e attualmente docente presso le Università di Milano “Bicocca”, Roma “Tor Vergata” e Napoli “Federico II”.

 

In qualità di fondatore della rete EcoDigital, per favorire la transizione ecologica, digitale ed energetica, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e sostenibili, Pecoraro Scanio ha rappresentato la necessità di promuovere nuove collaborazioni e sinergie che possano supportare azioni concrete per la tutela dell’ambiente.

Entrambi hanno convenuto su quanto possa essere importante la figura del biologo, che si inserisce nell’approccio metodologico “One-health”, ma che spesso non viene valorizzato, auspicando cosí una piena collaborazione tra le parti (ABIFB ed ECODIGITAL) che miri a far scaturire un grande beneficio sia agli iscritti, sia al singolo cittadino.

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO