Intervento dell’ing. Danilo Urso sulla questione cariche all’interno della nuova Autorità di Sistema del Basso Adriatico

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo un intervento dell’ing. Danilo Urso in risposta all’intervista effettuata all’ing. Donato Caiulo, che indicava l’ing. Urso quale candidato ideale a ricoprire la carica di Segretario Generale della nuova Autorità di Sistema del Basso Adriatico.

Desidero ringraziare sinceramente Donato Caiulo per le parole di stima nei miei confronti.
Concordo con le sue considerazioni iniziali espresse nell’intervista. Diviene pertanto doveroso fornire anche da parte mia un’opinione in proposito.
Rispetto alla nomina del Segretario Generale, ritengo che ci siano professionisti brindisini in grado di ricoprire quel ruolo: mi viene in mente, su tutti, l’ing. Donato Caiulo, tempo addietro in lizza per occupare lo scranno di Presidente dell’AP di Brindisi. E il Dott. Alfredo Malcarne, anche lui designato come me e Caiulo nella terna per la Presidenza.
Mi sia consentita una considerazione finale su quella vicenda: dopo venti anni, era la prima volta che Brindisi, nell’interesse di tutto il Salento, avrebbe finalmente avuto (con certezza…) un Brindisino alla guida dell’Autorità Portuale. Ed è stata forse la prima volta che, in una competizione così importante, nessuno dei tre ha avuto una benché minima nota critica nei confronti degli altri due.
Un’indicazione di “fair play” che dovrebbe essere opportunamente seguita in un territorio dilaniato dalle liti come quello brindisino.

LASCIA UN COMMENTO