Furto clamoroso nella notte appena trascorsa al deposito STP di Ostuni, dove ignoti hanno sottratto quattro autobus. Il colpo sarebbe avvenuto intorno all’una. A dare l’allarme è stato un autista, che recandosi al lavoro ha notato l’assenza dei mezzi.
La corsa di uno degli autobus rubati si è però interrotta quasi subito, con un incidente nei pressi della stazione ferroviaria di Ostuni, lungo la strada che conduce alla frazione marina di Villanova, da dove è possibile immettersi sulla statale 379.
In mattinata, gli altri tre mezzi sono stati ritrovati abbandonati nel territorio di Lavello, in provincia di Potenza. Ancora da chiarire il motivo dello spostamento verso la Basilicata.
Sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato di Ostuni, guidati dal vice questore Michele Marinelli. Fondamentali, in questa fase, le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno e all’esterno del deposito.
Immediatamente allertati anche i vertici dell’azienda di trasporto. Due dei mezzi sottratti facevano parte degli acquisti più recenti della flotta aziendale.