“Famiglie disperate senza sostegni alimentari: il sindaco Rossi e l’assessore Lettori non perdano altro tempo e dicano come intendono affrontare l’emergenza”

Massimiliano Oggiano

Al sindaco di Brindisi

Riccardo Rossi

All’assessore ai Servizi sociali

Isabella Lettori

 

Oggetto: 640.000 euro di fondi per acquisto buoni spesa nelle casse del Comune di Brindisi  per affrontare l’emergenza alimentare in Città nei confronti delle famiglie disagiate

 

Sono costretto a ritornare sull’argomento in questione poiché siamo ormai a dicembre  e non c’è ancora nessuna informazione su come il Comune di Brindisi intenda procedere alla distribuzione dei buoni spesa alle famiglie colpite   dall’emergenza alimentare dovuta al lockdodwn.Il Governo ripropone infatti la prima misura di sostegno del lockdown, che aveva visto interventi efficaci e veloci a sostegno delle tantissime famiglie in grave difficoltà finanziaria a causa degli effetti economici scaturiti dalla pandemia da Covid-19.Al fine dunque di consentire ai comuni l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare, al Comune di Brindisi sono stati  nuovamente assegnati ed accreditati 640.000 euro.

Mancano poco più di due settimane a Natale e la tempestività con cui l’Amministrazione Comunale intende affrontare la gestione delle modalità di assegnazione e della distribuzione dei buoni spesa diventa fondamentale per non vanificare lo spirito dell’iniziativa   tendente ad alleviare i disagi e le sofferenze delle famiglie più fragili e svantaggiate, almeno in parte.

Tutto ciò premesso Vi chiedo di provvedere  con urgenza a comunicare  le modalità di accesso ai buoni spesa e la relativa distribuzione per poter affrontare tempestivamente una emergenza alimentare in Città che ha raggiunto livelli preoccupanti:  ad aprile di quest’anno quasi 4000 famiglie hanno fatto richiesta di buoni spesa e pacchi alimentari!

In attesa di un vostro celere riscontro si porgono distinti saluti.

Dott. Massimiliano Oggiano

Capogruppo Fratelli d’Italia

Vicepresidente del Consiglio Comunale di Brindisi

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Mi sa tanto che prima di elargire quella somma sarà necessario approvare il bilancio. Quindi cosa farà l’opposizione, lo voterà , in modo tale da poter distribuire quei soldi ai più bisognosi, oppure se ne lavera’ le mani, come sempre?

LASCIA UN COMMENTO